Un restyling completo a norma di legge
La piscina comunale Il Bel Giardino di Lodi nell’estate 2016 ha dovuto chiudere la vasca per i bambini. La piscina da 60 cm di altezza non rispondeva più ai requisiti della normativa vigente (UNI 10637/2016) e presentava importanti carenze tecniche. L’impianto di filtrazione era datato e la vasca risultava ancora rivestita con vernice Cloro-Caucciù.
La piscina comunale è il passatempo estivo per eccellenza di molte famiglie e la mancanza di una vasca per bambini aveva creato diversi disagi alla clientela dell’impianto sportivo.
Nel 2017 ACQUAFERT Pool, su progetto dello studio tecnico comunale, ha realizzato i nuovi impianti nel locale tecnico, adeguando le portate e i tempi di ricircolo dell’acqua alla norma di legge.
Così il 3 giugno 2017 Il Bel Giardino ha potuto aprire la stagione estiva con tutte le vasche a pieno regime.
Dettagli del progetto
Luogo Piscina comunale estiva di Lodi Il Bel Giardino
Tipo di vasca Piscina dei bambini a Skimmer
Durata dei lavori 30 giorni
Interventi ACQUAFERT Pool Opere specialistiche all’impianto di filtrazione – Nuovi accessori in ABS all’interno della vasca – Rivestimento – Quadro elettrico ed impianto a corredo
Finiture Rivestimento in PVC liscio ed antiscivolo di colore sabbia
CARATTERISTICHE DEL PROGETTO
I tecnici specializzati di ACQUAFERT Pool hanno seguito il progetto dello studio tecnico comunale, realizzando un completo restyling della vasca e dell’impianto di filtrazione. In particolare, sono stati installati nuovi filtri ed elettropompe di ultima generazione.
L’interno della vasca è rivestito in moderno PVC e tutti gli accessori sono stati sostituiti da prodotti di nuova concezione in ABS così da permettere una migliore tenuta idraulica.
Per rendere più sicuro l’accesso alla piscina, sui gradini d’ingresso è stato posato un apposito rivestimento antiscivolo.
Le pareti della vasca sono state fatte in PVC color sabbia per donare un piacevole effetto “caraibico” all’acqua.