Una piscina per attico

La piscina nell’attico ha un indubbio fascino: la magia dell’altezza, la distanza dal resto del mondo, la libertà da occhi indiscreti. Sì, un attico con piscina è decisamente la scelta giusta.

Nella realizzazione di una piscina per attico, il sopralluogo e la progettazione hanno la massima importanza. Spesso si dimentica che 1 metro cubo d’acqua pesa 1 tonnellata a cui si aggiunge il peso della struttura che, pur essendo estremamente leggera, va a gravare direttamente sul solaio dell’edificio. Inoltre, è necessario progettare con accuratezza strutture e coperture affinché siano anche del tutto impermeabili e a prova di rotture e infiltrazioni.

Le vasche e le piscine per attici e terrazzi di Acquafert Pool sfruttando le ultime tecnologie del settore che coniugano la leggerezza e resistenza alla facilità di manutenzione.

Dopo aver svolto i necessari controlli, il design finale della piscina è fatto seguendo le richieste e i desideri del cliente per forme, colori e ambientazioni. Come le piscine interrate, anche le vasche per attico possono essere posizionate sia all’esterno che all’interno: ovunque si trovino aggiungono sempre grazia ed eleganza all’ambiente. Oltre ai benefici estetici e di benessere la presenza di una piscina incide anche sul valore economico dell’immobile stesso, facendolo aumenta mediamente del 12%.

Acquafert Pool ha recentemente realizzato a Milano una vasca decorativa di 7m x 2,5m in un attico in via di ristrutturazione.La struttura è autoportante e in EPS per contenere i pesi che gravano sul solaio dell’edificio.

LE FASI DI REALIZZAZIONE

LE REALIZZAZIONI TERMINATE