Un cerchio perfetto di 18 metri di diametro; uno sfioro infinito per non disturbare lo sguardo.
Nel parmense, terra di Verdi e capitale della buona tavola, Acquafert Pool è stata chiamata a realizzare una piscina molto particolare per un nuovo agriturismo. Dopo un primo sopralluogo, si è deciso di procedere con la formula “chiavi in mano” per consentire una gestione più snella e coordinata dell’opera.
La richiesta del committente è stata piuttosto particolare: la piscina doveva essere perfettamente circolare, con il bordo a sfioro. La realizzazione di una piscina circolare, richiede molta attenzione durante la fase di escavazione e di costruzione della base della vasca. In questo caso, la forma realizzata è quella di un tronco di cono rovesciato. Inizialmente è stata realizzata la pavimentazione centrale e, successivamente, con vari espedienti tecnici, si è provveduto alle pareti inclinate. Il risultato è stata una piscina perfettamente circolare con pareti inclinate. Il committente ha richiesto una finitura grezza, dove sia visibile la maturazione del cemento.
Insieme alla piscina circolare, Acquafert Pool ha realizzato il locale tecnico e una vasca di compenso intensità.
Approfittando della presenza di Acquafert, il committente ha completamente rifatto l’impianto automatico d’irrigazione con l’intervento della divisione Acquafert Green e ha condotto lavori di ripristino del manto erboso.
Il coinvolgimento di un’unica impresa nella realizzazione di un progetto così articolato, ha consentito al cliente di avere un solo interlocutore con un maggiore coordinamento del cantiere.